Una gradita notizia per tutti gli appassionati del manga e anime “Ken il guerriero”, che arriva in edicola, grazie alla Gazzetta dello Sport.
Il manga pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1983, è stato creato da Tetsuo Hara e Buronson, e in poco tempo fu realizzato la sua versione animata, divenendo un cult per tutte le generazioni di adolescenti, sopratutto negli anni 80 e 90.
La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con la Yamato Video, ha deciso di realizzare una collezione completa che riassumerà tutte le serie, riportando disponibile la sua visione dopo dieci anni di mancata messa in onda dalla televisione italiana. La collezione comprende 40 usite, che comprende le 4 serie televisive prodotte negli anni, tra le quali due conosciute al grande pubblico, e altre due meno conosciute: la serie prequel “Ken le origini del mito”, che narra la storia di Kenshiro Kasumi, zio del più famoso Ken il guerriero, prima della crisi atomica che getterà il mondo nel caos; e lo spin-off su Raoul, fratellastro di Ken, “Raoul il dominatore del cielo”. Infine, tra le uscite, è incluso il film sul personaggio ” Ken il guaerriero – il film ” prodotto nel 1986.
Ogni uscita sarà accompagnata da un booklet che racconterà storie e curiosità della saga, con ad esempio schede specifiche sulle tecniche dei vari guerrieri, alberi genealogici delle scuole di arti marziali menzionate e tutto quel background che spesso non riesce ad emergere dalla semplice visione televisiva. Incluse anche curiosità legate sul personaggio, come l’aneddoto che vuole che Tetsuo Hoara nella seconda serie della saga si sia ispirato a “Cobra” di Sylvester Stallone, con occhiali da sole e guanto chiodato.
La collana avrà una cadenza settimanale e la prima uscita è prevista per il 29 agosto, in tutte le edicole con un prezzo di lancio di 1,99€ più il prezzo del giornale. E’ possibile ottenere maggiori informazioni raggiungendo il sito ufficiale della collana, CLICCA QUI, che vi da anche la possibilità di acquistare le diverse uscite online.
Alessandro Scarano
Latest posts by Alessandro Scarano (see all)
- Ciurma Mom: New York #11- Ma che bello! (Fao Schwarz, Starbucks e MoMA) – 23 dicembre 2013
- Nasce Tariffa Conveniente, addio perdita di tempo! – 22 dicembre 2013
- Imparare l’Inglese con John Peter Sloan… “English da zero!” – 20 dicembre 2013