L’8 agosto 2013 è stato aperto il presidio stagionale dei vigili del fuoco a Piedimonte Matese. Il presidio serve 22 comuni per un complessivo di circa 45.000 abitanti. Il distaccamento espleta servizio dalle 8,00 alle 20,00 ed è è stato attivato grazie alla collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato che ospita il personale VF nella propria sede e con il Comune che ne ha attrezzato i locali. Durante la cerimonia di apertura, a cui hanno partecipato il primo cittadino di Piedimonte, alcuni sindaci dei comuni vicini, le Forze dell’Ordine, il presidente della Comunità montana e del Parco del Matese, sono state illustrate le potenzialità operative dei mezzi in dotazione un APS (autobotte serbatoio) e un modulo boschivo.
L’apertura del presidio si inserisce nel progetto più ampio di potenziamento dei servizi operativi sul territorio della provincia di Caserta, a cui fa capo anche l’attivazione del presidio di Marcianise, unità di soccorso acquatico con base sul litorale Domitio ed il potenziamento del distaccamento di Mondragone.
Attualità: presidio stagionale dei VV.FF. a Piedimonte Matese
Attualitá
Stasera la nuova edizione di “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi
Mancano nemmeno 20 giorni all'apertura del processo d'Appello a Salvatore Parolisi e "Quarto Grado" riparte dal caso di Melania Rea, ospitando per la prima volta in uno studio televisivo Vittoria, [...]