Ruby: Fede e Mora condannati a 7 anni, Minetti a 5


Emessa la sentenza per il processo sul caso Ruby dove erano indagati anche Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti. Il tribunale di Milano ha condannato l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede e l’ex talent scout Lele Mora a 7 anni mente per l’ex consigliera regionale Nicole Minetti a 5 anni nel processo sul caso Ruby.

Ecco le condanne:

  • Lele Mora: condanna per favoreggiamento e induzione alla prostituzione, anche minorile. Riconosciute le attenuanti generiche;
  • Emilio Fede: condanna per favoreggiamento e induzione alla prostituzione delle ragazze maggiorenni. Assolto dall’induzione e dal favoreggiamento della prostituzione di Ruby; Contestato il reato di favoreggiamento della prostituzione minorile;
  • Nicole Minetti: condanna per favoreggiamento alla prostituzione delle maggiorenni. Assolta, per non aver commesso il fatto, per l’induzione alla prostituzione delle maggiorenni. Assolta, per non aver commesso il fatto, per quanto riguarda il favoreggiamento e induzione alla prostituzione di Ruby.

Inoltre per Fede e Mora, l’interdizione perpetua dai pubblici uffici mentre solo 5 anni per la Minetti.

La nostra assistita si è detta soddisfatta della sentenza ma troppo eccessiva al pena di 5 anni”. Questo è il commento dei legali di Nicole Minetti, assente in aula, dove è stata raggiunta a telefono dai suoi avvocati.

Emilio Fede ci è andato giù duro tramite una nota: “Una sentenza folle che fa perdere la fiducia nella giustizia”.