Ronaldo


L’ex Fenomeno di Inter e Real Madrid, Ronaldo vuole comprare l’edizione brasiliana di ‘Playboy’. Ronaldo, come riporta il Daily Mail, vorrebbe comprare il magazine erotico per rilanciarlo nel suo paese. Dopo essersi ritirato dalla vita agonista, l’ex n.9 è diventato un imprenditore di successo fondando un’agenzia di marketing, la 9INE, la quale ha il controllo dei diritti d’immagini di stelle brasiliane come Lucas, Leandro DamiaoRubens Barrichello e Neymar.

9ineSport&Entertainment

L’ex bomber brasiliano ha dietro le spalle un budget finanziario da poter spendere e far fruttare infatti, dalle varie sponsorizzazioni personali (NikeFiat e Duracell) incassa annualmente circa 12 milioni di euro mentre la sua agenzia per il prossimo anno punta a fatturare 15 milioni di euro.

L’obiettivo di Ronaldo per Playboy Brasile è quello di superare le 250.000 copie (attuale numero di vendite) poiché la rivista fondata da Hugh Hefner negli anni ’90 sempre in Brasile arrivava a oltre 1 milione di copie.

Oltre a O Fenômeno anche altri calciatori si sono occupati di sesso: Pelè è testimonial di una campagna rivolta a chi ha problemi di erezione mentre Ronaldinho ad una linea di preservativi.