E’ periodo di stilare i nuovi palinsesti per la stagione televisiva 2013/2022. La Rai ha già presentato alla stampa le sue strategie, Mediaset lo farà il 2 luglio invece l’altro polo tv ovvero La7, il 9 luglio. Proprio su La7, da ore circolano alcune voci su chi rimarrà in scuderia o chi è pronto a partire. A decidere i loro destini è toccato al nuovo presidente del gruppo televisivo Urbano Cairo assistito dall’ad Marco Ghigliani e dal direttore di rete Paolo Ruffini. In prime time sembra scontata la conferma di Maurizio Crozza al venerdì come quella di Michele Santoro al giovedì con Servizio Pubblico e di Corrado Formigli per Piazzapulita.
‘Otto e mezzo‘ viene prolungato anche al sabato sempre con la conduzione di Lilli Gruber. Promozione in vista per la giornalista Tiziana Pannella che potrebbe trovarsi in prima serata e intanto si tiene stretta il suo ’Coffee Break‘ al mattino.
L’ago della bilancia pende per Gad Lerner, attualmente “senza dimora” nei piani di Cairo. Lo stesso Cairo non vorrebbe lasciarlo andare, ma con il giornalista si sta discutendo per una soluzione con un possibile ritorno in prima serata.
A lasciare via Novaro 32 (centro produzione dell’emittente, ndr), saranno Geppi Cucciari, e le sorelle Parodi. Il suo ‘G’Day‘ non ha brillato l’anno scorso ma la stessa Cucciari ha annunciato di voler restare lontano dallo schermo televisivo per poi tornare in primavera forse a Mediaset o in Rai. Valigie in mano anche per Cristina e Benedetta Parodi. La prima, potrebbe rimanere dove Mentana la vorrebbe nel suo TGLa7 mentre per Benedetta pare sembra scontata la partenza causa costo elevato del suo programma di cucina in fascia preserale dove non è stato redditizio ma voci parlando si un suo approdo a Sky. Vanno via anche i conduttori di ‘In Onda‘, Nicola Porro, è passato in Rai mentre Luca Telese sembra destinato a Mediaset andando a rafforzare la squadra di Videonews, testata giornalistica che si occupa dei programmi di informazione Mediaset. Pronto per lui un nuovo programma? Staremo a vedere.
Pingback: Benedetta Parodi verso Real Time