Galaxy S4 Google edition potrebbe ricevere a breve l’aggiornamento 4.3 Jelly Bean di Android. Gli aggiornamenti sono molti rapidi, e questa è una caratteristica dei smartphone puri di Google.
Alcune immagini ci mostrano una build JWR66N.S005.130625. Andiamo ad analizzare un’attimo questa stringa. La seconda parte, ovvero S005.130625 è il codice generico, mentre il resto della stringa, quindi JWR66N potrebbe essere stato aggiunto da Samsung per testarlo.
Build pronte ma ancora niente Android 4.3
Di android 4.3 se ne sa davvero ben poco, Google ancora non lo ha rilasciato, ma a quanto pare, i produttori all’interno del proprio dispositivo hanno dei firmware che sono pronti all’aggiornamento
La cosa che fa storcere un po’ il naso è il fatto che i Google phone ricevano l’aggiornamento prima di tutti gli altri dispositivi, per esempio pensiamo un po’ al Galaxy Nexus che è stato il primo a portare Android Jelly Bean all’interno del proprio dispositivo, appunto perchè, telefono google e quindi aggiornamenti prioritari rispetto a quello che è la concorrenza, mentre questo Galaxy S4 che è sempre Google Phone in questo caso venga aggiornato prima del Nexus che è stato Google Phone sin dalla “nascita“.
Galaxy S4 Google edition, da dove spunta fuori?
Ultimamente Samsung ha presentato una miriade di dispositivi: Galaxy Active, Zoom, Galaxy NX, ma nelle ultime settimane sono stati messi in vendita sia l’HTC ONE, sia il Galaxy S4 in Google edition. Questo significa semplicemente che il produttore, in questo caso Samsung e HTC, non personalizza l’interfaccia grafica del proprio dispositivo e non installa i programmi del produttore, per esempio ZOE per HTC ONE. Entrambi i device per ora non possono essere venduti all’esterno degli Stati Uniti ed hanno un prezzo rispettivamente di 599 dollari per one e 649 per S4. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ed hardware rimangono invariate, mi domando se con il Galaxy S4 è possibile navigare alzando e abbassando lo sguardo. Una caratteristica interessante per entrambi i dispositivi è che hanno il bootloader sbloccato. Le vendite inizieranno il 9 luglio.