Gomme on line: guida alla scelta dello pneumatico giusto

pressione-pneumatici

La maggior parte degli utenti si ritengono soddisfatti: è un’altra garanzia in più se si vuole avere la certezza di acquistare su siti seri. Tra le spese per l’acquisto dello pneumatico e quelle per il trasporto il risparmio arriva fino al 50%, il che significa un prezzo ridotto della metà rispetto all’acquisto tradizionale. Quando poi si va al distributore o dal gommista per il montaggio, se si possiede già lo Spesso è necessaria una guida per fare la scelta del penumatico giusto, che si acquisti off line o on line. La prima cosa da fare è sicuramente leggere il numero stampato a lato dello pneumatico in quanto indica il formato del pneumatico che deve essere montato su quel determinato cerchione (ad esempio 195/50R15). Si cerca il modello montato sul proprio cerchione oppure si confrontano più modelli dello stesso formato e, consultandosi con persone esperte che lavorano nel settore, o persone che possiedono un veicolo simile o identico a quello in questione, si può sfruttare la loro esperienza personale riguardo a tale pneumatico, per capire se è un modello affidabile o meno.

Se si cambiano con pneumatici della stessa tipologia e se l’esperienza avuta con il modello che si possedeva è stata positiva, si può anche optare per lo stesso modello. Se invece si intende passare ad altra tipologia di pneumatici (dagli pneumatici estivi a quelli invernali e viceversa) è decisamente consigliato chiedere il parere di un esperto. Una volta confrontati i modelli a disposizione conviene provvedere a consultare alcuni gommisti e, meglio ancora, consultare anche alcuni siti internet, per vedere tra i modelli consigliati quello che come rapporto qualità/prezzo si avvicina di più al proprio budget.

Una volta individuato lo pneumatico che può fare al proprio caso si procede all’acquisto. La cosa migliore da fare per ottenere un buon risparmio è, se possibile, effettuare l’acquisto on line attraverso le offerte che vengono proposte sui vari siti commerciali, in quanto il prezzo è sicuramente inferiore rispetto a quello a cui si trovano dai rivenditori fisici. Acquistare on line è sicuramente più conveniente. Per effettuare l’acquisto tramite internet basta cercare un sito web specifico: uno di questi è certamente http://www.offerte-pneumatici.it, il sito che vi può aiutare a consultare tutti i prezzi e le varie offerte sui migliori pneumatici reperibili nel web, effettuando la ricerca in base al formato dello pneumatico. Tali siti sono sicuramente i migliori da prendere in considerazione in quanto danno sicuramente una maggiore possibilità di reperire gli pneumatici che si stanno cercando.

Una volta individuato il modello che si stava cercando si provvede all’acquisto seguendo le indicazioni riportate sul sito dove si effettuerà l’acquisto. Prima di accingersi all’acquisto è però consigliabile informarsi sull’affidabilità del sito e scegliere quello di cui pneumatico si paga solo la manodopera ed avendolo già acquistato su internet è ben evidente la convenienza.

Articolo di Giulia Cantelmi