Canale 5 vuole far rivivere le grandi emozioni del Festivalbar e lo fa con Alessia Marcuzzi. Chi meglio di lei poteva avere questo ruolo. Il canale ammiraglia di Mediaset ha in cantiere alcune serate dedicate alla musica dove si esibiranno i big della canzone italiana. A “Tv Sorrisi e Canzoni” è proprio Alessia Marcuzzi ha parlare di questo nuovo progetto: ”Mi è sembrata subito una bellissima cosa: sono anni che non conduco da una piazza. In fondo è il mio primo amore. Senza pensare a quanto mi piace la musica…“.
Non sarà da sola, infatti con lei ci sarà Simone Annicchiarico, appassionato di musica. Sempre dalle colonne del settimanale dice: “Non conosco Simone di persona ma aspetto di incontralo alla prima riunione di lavoro. Mi hanno detto che è un grande esperto di musica, questo è un buon punto per iniziare bene“.
Come detto, ci saranno i big della canzone italiana ma la conduttrice non si sbilancia: “Non posso anticipare molto ma so che ci saranno tanti Big della musica che oltre a cantare si metteranno a disposizione dei giovani in gara dando un voto ai loro brani“.
Tante sono state le serate del Festivalbar condotte con Fiorello e Alessia ci sta a ricordare qualche particolare di quella esperienza: “Mi ricordo le risate con Fiorello, il contatto forte con il pubblico, le lunghe cene dopo la puntata e l’emozione di veder cantare tanti grandi artisti: Mariah Carey, Red Hot Chili Peppers, Jovanotti...”.