Clima infuocato alla fine di gara 7 dei play-off di basket tra Varese – Siena. Il giornalista di Rai Sport, Edi Dembinski è stato aggredito da facinorosi e solo grazie all’intervento di 12 agenti della Polizia di Stato, non ha avuto più gravi conseguenze.. La Rai, attraverso un nota stampa esprime piena solidarietà al collega e condanna il vile gesto subito dallo stesso.
“In previsione della sfida finale tra Acea Roma e Montepaschi Siena, che assegnerà il titolo di campione d’Italia 2012 – 2013, si invita Lega Basket e Federazione Italiana Pallacanestro, - continua la nota - a mettere in atto tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza di tutti gli operatori, coinvolti a vario titolo, nella trasmissione in diretta sulle Reti Rai delle previste partite. Raisport si riserva, in assenza di adeguate risposte e delle necessarie misure, - conclude la nota - di ricorrere all’uso delle telecronache “off tube” da studio, denunciando sin da ora l’impossibilità di svolgere il proprio compito con serenità e sicurezza”.
Anche la FIP – Federazione Italiana Pallacanestro è solidale al giornalista della Rai e condanna l’accaduto. Ecco il comunicato stampa:
“
La FIP esprime solidarietà al giornalista di Rai Sport Edi Dembinski aggredito a Varese alla fine di gara 7 delle semifinali playoff da facinorosi che poco hanno a che fare con i veri sportivi e tifosi.
La pallacanestro ha sempre espresso civiltà e deve continuare ad essere un punto di riferimento per le famiglie. La FIP condanna fermamente quanto accaduto e contemporaneamente esprime la certezza che il basket ha nel proprio DNA gli anticorpi per far si che gli ultimi episodi di violenza, con il contributo di tutti, rimangano isolati“.
Condividi
-
Facebook
-
Google
-
Tumblr
-
Email
-
Stampa
-