Nella seconda puntata, Fiammetta prosegue il suo viaggio, che la porterà a percorrere 2.500 Km, per l’Italia selvaggia: la conduttrice sarrà in Val d’Aosta. Servendosi di una slitta trainata da cani, Fiammetta attraverserà i boschi valdostani dal Gran Paradiso a La Thuile. In questa occasione, proverà ‘sulla sua pelle‘ come avviene un salvataggio in caso di valanga.
Inoltre, mentre il documentarista Steve Backshall analizza l’attacco di uno squalo ai danni di una foca, i Gator Boys addestrano una giovane ragazza a catturare i coccodrilli a mani nude. Per la serie “Frank of the Jungle”, invece, lo scienziato spagnolo Frank Cuesta si addentra in una nursery per piccole tigri e spiega come vengono recuperati i cuccioli abbandonati.
Non mancheranno i racconti di Davide, l’ultracycler che in solitaria ha attraversato il più grande lago salato del mondo (il Salar de Uyuni in Bolivia) e di Francisco Porcella, il fuoriclasse di surf acrobatico che cavalca onde alte come tsunami.
Infine, tra i nuovi eccitanti wild file: il video sconvolgente di un duplice attacco di squali “affamati” di uno sfortunato surfista, la ricostruzione della vicenda che vide protagonista una bambina caduta nella gabbia di un gorilla e la disavventura di un uomo sperduto per giorni in alta montagna.
Fonte: Unduetre.com