Chi non conosce Cristina d’Avena? Ha regalato a più generazioni, sigle di cartoni animati indimenticabili. E ora, come ulteriore regalo, ecco che presenta “30 e poi… Parte Prima“, una raccolta di settanta brani, divisi in tre CD, che ripercorrono la carriera della cantante che in trent’anni ha realizzato ben 700 sigle e canzoni varie, per una vendita totale di 6 milioni di dischi.
La carriera di Cristina, inizia del 1982, quando diventa famosa cantando Bambino Pinocchio. “che poi ha scalato le classifiche e da lì è cominciato tutto. All’inizio ero solo una voce, poi grazie a ‘Kiss me Licia’ tutti hanno conosciuto anche il mio volto“, racconta la cantante, e poi aggiunge “Kiss me Licia è la canzone che porto nel cuore, perché mi rappresenta e soprattutto perché il pubblico ha imparato a conoscermi da lì“.
Il cofanetto, oltre a contenere sigle di cartoni animati, conterrà anche tre sigle inedite, una del ’95, una del ’99 e una del 2009, perle per i collezionisti italiani, e l’ultimo CD si chiuderà con “l’anno che verrà”, cover di un singolo di Lucio Dalla, a cui la cantante era molto legata. “L’ho fortemente voluto. Sono molto affezionata a Dalla e alle sue canzoni, ci sono cresciuta insieme. Quando è morto mi è mancato molto, come credo manchi molto anche alla musica italiana. E’ stato un omaggio a un concittadino e anche un augurio di speranza per il nuovo anno“.
Per accontentare ulteriormente i fans, è prevista l’uscita di “30 e poi… Parte Seconda” per il 2013, in cui potremmo riascoltare altre grandi sigle della cantante italiana.