Sarà Stefano Bizzotto il nuovo telecronista della Nazionale di calcio. L’avvicendamento con Bruno Gentili avverrà di fatto a Febbraio con la telecronaca di Olanda – Italia.
Mercoledì 14 Novembre, in occasione dell’amichevole Italia – Francia, ci sarà il passaggio di consegne. Bruno Gentili è stato telecronista Rai della nazionale negli ultimi 29 mesi, raccontando la risalita della nazionale sotto le gestione di Cesare Prandelli, le cui partite hanno avuto alti riscontri di ascolto fino alla punta degli oltre 23 milioni di telespettatori per la semifinale di Euro 2012 contro la Germania. Bruno Gentili rimane comunque nella squadra RAI della Nazionale con il ruolo di opinionista nello spazio condotto da Marco Mazzocchi.
“Un avvicendamento in vista dei prossimi mondiali in Brasile” dichiara il Direttore di RaiSport, Eugenio De Paoli,”nel segno della continuità e della valorizzazione delle professionalità della testata”.
Le telecronache della Nazionale Under 21 saranno affidate ad Alberto Rimedio a partire dalla gara amichevole Italia – Spagna in programma domani allo stadio “Artemio Franchi” di Siena e in diretta tv dalle 18.30 su Rai 2.