Shut up & Fold: anche l`Italia fa la sua mossa!
Il 20 giugno, mentre nella capitale mondiale del gioco si affrontano migliaia di giocatori intorno ai tavoli delle World Series of Poker, ha debuttato con un titolo incisivo “Shut up & Fold”, il primo fumetto italiano ambientato nel mondo del poker.
Nato dalla penna di Giancarlo Antonetti e Lorenzo Bartoli, il mensile è disponibile in inglese, italiano e portoghese ed è rintracciabile per il download sulle principali piattaforme digitali internazionali (Amazon, Nook, Kobo e I-Tunes di Apple).
Rispettando la filosofia tipica del il gioco del poker on line, mondo al quale il prodotto editoriale sembra legato in maniera indissolubile, anche il fumetto sarà disponibile per cellulari di nuova generazione, tablet e dispositivi con Android come sistema operativo.
La trama di Shut Up and Fold si sviluppa intorno alla figura di Rude Boy, giocatore professionista, e tanti altri variegati personaggi che interagiscono in uno scenario dalle molteplici sfaccettature depurato dai più comuni stereotipi generalmente attribuiti al gioco del poker.
Al posto dei più tipici luoghi comuni, infatti, la storia raccontata del fumetto cerca di mettere sempre in evidenza gli umori, le relazioni umane e le storie che si intrecciano in ogni partita esaltando le qualità dei giocatori ed il loro (fondamentale) autocontrollo.
La presentazione dei personaggi avviene in due momenti distinti e se inizialmente questi vengono introdotti attraverso il loro vissuto, in un secondo momento sta ai lettori cogliere il grande numero di dettagli e sottigliezze che emergono durante il torneo e che consentono di completare in maniera efficace il quadro psicologico di ciascuno di essi.
Il fumetto di Shut Up & Fold è parte di un progetto d’intrattenimento ampio, di respiro internazionale che prevede tra le altre cose un torneo dedicato ai lettori ed una serie di altre iniziative collaterali nelle quali si spera di riuscire a convogliare le attenzioni dei giocatori di poker e degli appassionati di fumetti.
Sono molte le iniziative che in passato hanno legato il mondo del poker a quello della beneficienza come la nota competizione Ante up 4 Africa o il famoso show televisivo Celebrity Poker Showdown, e anche “Shut up & Fold” non si tira indietro.
Fin dalla prima uscita, infatti l’iniziativa, intende fronteggiare a suo modo l’emergenza emiliana causata dal terremoto: il 10% del prezzo di copertina verrà infatti devoluto per questa causa!
Comunicato stampa