Televisione, Euro2012: l’avvicinamento e la gara di Germania-Italia sulle reti Rai
Giovedì 28 giugno è il giorno degli Azzurri di Cesare Prandelli impegnati nella semifinale contro i tedeschi del ct Jochim Loew. Una sfida che RaiSport seguirà con approfondimenti, interviste e collegamenti fin dalle prime ore del mattino su Raisport 1 (canale 57 Digitale Terrestre - canale 227 SKY - canale 21 TivùSat - canale 92 Fastweb Tv) con “Mattina Sport Europei” condotto da Mario Mattioli e Valeria Ciardiello.
Alle 14.00, su Rai2 e Raisport 1 (canale 57 Digitale Terrestre - canale 227 SKY - canale 21 TivùSat - canale 92 Fastweb Tv), Paolo Paganini condurrà la rubrica “Dribbling Europei” con la presenza in studio di Italo Cucci e Fabrizio Failla.
Alle 18.45 su Rai1 e RaiHD (canale 501 Digitale Terrestre – canale 101 TivùSat), la rubrica “Stadio Europa” condotta da Paola Ferrari accompagnerà i telespettatori verso il fischio d’inizio della partita con Enrico Varriale, Emiliano Mondonico e Ivan Zazzaroni in studio. All’interno del programma spazio a “Diretta Azzurra“, il contenitore dedicato alla Nazionale condotto da Marco Mazzocchi con la presenza di Francesco Pannofino, per vivere le emozioni del pre gara dell’Italia e conoscere tutte le ultime notizie sulle formazioni.
Alle 20.30, su Rai1, Raisport 1 (canale 57 Digitale Terrestre - canale 227 SKY - canale 21 TivùSat - canale 92 Fastweb Tv) e RaiHD (canale 501 Digitale Terrestre – canale 101 TivùSat), diretta di Germania-Italia con telecronaca di Bruno Gentili, commento di Beppe Dossena e a bordocampo di Alessandro Antinelli.
Alle 23.10, su Rai1 e Raisport 1 (canale 57 Digitale Terrestre - canale 227 SKY - canale 21 TivùSat - canale 92 Fastweb Tv), linea alla rubrica “Notti Europee” condotta da Andrea Fusco e Simonda Rolandi per commentare i momenti salienti della sfida con la Germania insieme a Jacopo Volpi, Giampiero Galeazzi e Sandro Mazzola e ascoltare la voce dei protagonisti del match ai microfoni di Aurelio Capaldi, Stefano Bizzotto e Amedeo Goria.
La semifinale sarà seguita anche dalla struttura Radio Uno Rai.
Comunicato stampa