Università: al Consiglio Studentesco della SUN eletti due cittadini casalucesi
“Casaluce si riscatta“. Non si tratta di elezioni comunali bensì di elezioni al Consiglio Studentesco della Seconda Università di Napoli detta comunemente SUN. Ebbene, Casaluce si riscatta perché al consiglio vengono eletti due cittadini casalucesi: Riccardo Toscanini e Arturo Palomba. Il primo è studente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Caserta e nipote del medico casalucese Luigi Franzese (ex consigliere comunale a Casaluce), risulta essere lo studente più votato di tutto l’ateneo con circa 300 preferenze:
“Sono molto soddisfatto del risultato conseguito, segno inequivocabile dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni alla SUN. Tuttavia non mi fermerò qui, perché questo è solo l’inizio, cercherò di rappresentare al meglio tutti gli studenti. È chiaro che per raggiungere questi risultati c’è bisogno di un team di eccellenza, per cui devo ringraziare in primis mio cugino Raffaele Franzese, a cui devo riconoscere buona parte dei meriti, poi anche Pasquale Guerriero, Piero Guida, Gennaro Mattiello, Antonio Russo e tutti i ragazzi della lista ‘Collaborazione per lo sviluppo‘“.
Gioia arriva anche dal secondo eletto, Arturo Palomba, studente di Economia della Facoltà di Capua, eletto consigliere con circa 130 preferenze, il quale dichiara:
“Sono felice del risultato, è frutto di un gruppo di amici appassionati alla politica sia universitaria che territoriale, con la forte voglia di cambiare un sistema marcio e malato. La speranza è quella di riavvicinare i tanti giovani alla politica. Concludo ringraziando di cuore gli amici che mi hanno sostenuto, in particolare due compaesani Arturo Santini e Sebastiano Ciaramella“.
Benny Fedele