Ecco una guida di tuttogratis per risolvere i problemi di sintonizzazione del nuovo canale “Italia 2″ di casa mediaset!
- Prima di tutto, verificate se il vostro decoder prende i canali Cielo, Deejay Tv e Pokeritalia24. Italia 2 è infatti inserito nello stesso mux di queste reti.
- Se così è, allora lanciate la sintonizzazione automatica dei canali. Al termine, Italia 2 dovrebbe apparire al numero 35 del telecomando. – Se non compare, verificate che non si sia posizionato in fondo alla lista e, in tal caso, spostatelo manualmente.
- In alternativa, provate con la sintonizzazione manuale. Nelle regioni che hanno effettuato lo switch-off, le frequenze di Italia 2 occupano il canale 44 nella banda UHF corrispondente alla frequenza 658 MHz. In Sardegna invece è al canale 65, banda UFH, frequenza 826 MHz.
- Se abitate in una zona in cui non si è verificato il passaggio al digitale terrestre, verificate qui se la vostra area è coperta dal mux di Italia 2 e segnatevi canale e frequenza. Una volta fatto, procedete alla sintonizzazione manuale.
- Italia 2 può essere ricevuto anche con il decoder TiVù Sat. Nel caso non si sintonizzi in maniera automatica, i dati per la sintonizzazione manuale sono i seguenti: frequenza 11013 H, symbol rate: 27500, FEC: 3/4.
Articolo originale: QUI
Alessandro Scarano
Latest posts by Alessandro Scarano (see all)
- VIDEO: X Factor 2013 – Esibizione dei One Direction – 13 dicembre 2013
- Michele vince X-Factor 2013! – 13 dicembre 2013
- Ciurma Mom: L’8 Dicembre in 8! – 11 dicembre 2013