Vai al contenuto
Parlandodi Televisione, spettacolo, sport e media
Edizione di
3673 materiali in archivio
Televisione

07/07/11 Superquark – Quarta Puntata “Oceani”

RedazionePubblicato il Televisione

Scheda d’archivio: 7 luglio 2011, sezione Televisione. La scheda è rimasta come fu chiusa in redazione quel giorno: stesso testo, stessa lunghezza, nessuna aggiunta successiva. Utile come riferimento di data e di contesto; chi cerca l’analisi distesa la trova negli approfondimenti della redazione, non in questa scheda.

L’elenco completo della sezione Televisione — 962 materiali, 47 del 2011 — si sfoglia in ordine di data. Le quattro schede elencate in fondo sono le più prossime a questa per data e per tema, utili a ricostruire il seguito. Argomenti collegati a questa pagina: Rai 1.

Quarta Puntata di Superquark:
Il documentario d’apertura della serie BBC Human Planet sarà dedicato a gli oceani. Spazio al luogo dove sono custoditi ed elaborati i dati che permettono allo Stato di trovare i soldi per mandare avanti il Paese: il bunker elettronico del fisco. Lorenzo Pinna e Cristina Scardovi vi sono entrati e raccontano come funziona. Autorevoli ricerche rilevano che lo scioglimento dei ghiacciai terrestri, come quelli della Groenlandia, si sta accelerando: è un fenomeno da considerare e studiare bene, perché potrebbe provocare l’innalzamento del livello del mare. Spazio anche alle ferite del cuore, che feriscono anche il cervello: Superquark esplora la nuova neuroscienza dell’amore per capire come difendersi dalle sofferenze inferte dalla passione. L’ospite in studio di Piero Angela sarà il professor Gian Arturo Ferrari, per parlare della lettura in Italia.

Argomenti
Redazione Parlando diCura la sezione Televisione e ne verifica i collegamenti interni.Aggiornato il Segnala una correzione

Che cosa trovi in Parlando di

3673

materiali d’archivio riordinati per sezione, con l’indirizzo storico di ciascuno ancora valido.

2011–2025

gli anni coperti dall’archivio: ogni mese ha la sua pagina nell’Almanacco.

5

sezioni tematiche, più il flusso generale delle Notizie e l’Almanacco per anno.

24

approfondimenti scritti per questa edizione su come funzionano televisione, spettacolo, sport e informazione in Italia.

Sfoglia l’Almanacco