Politica, Ricchiuti (Italia Libera LCN): “Chi ci difende da questo governo e da questi partiti?”Previous Article
Gli artisti nominati per i VMA 2012. Zero nomination per Madonna e Lady Gaga!Next Article
Breaking News
  • Stasera la nuova edizione di “Quarto Grado” con Gianluigi NuzziMancano nemmeno 20 giorni all'apertura del processo d'Appello a Salvatore Parolisi e "Quarto Grado" riparte dal caso di Melania Rea, ospitando per la prima volta in uno studio televisivo Vittoria, [...]
  • Il neonato picchiato dai genitori, verrà aiutato da un anonimo benefattore Giorgio Vitalizio è il nome del piccolo neonato di soli tre mesi, che il 15 agosto è arrivato all'Ospedale dei Bambini di Palermo in uno stato indescrivibile. Mezzo cervello schiacciato [...]
  • People: nasce la stazione di servizio targata “Napoli”Potrebbe essere pura follia o altro ma invece è vero quello che vi andremo a raccontare. E' nata la prima stazione di servizio targata "Napoli" sulla strada che collega Pomigliano [...]

Weather Report United States Of America, San Francisco
+16 C

Novità Sanremo 2013: Doppio Brano, nessuna eliminazione, Littizzetto e Saviano spalle di Fazio?

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Novità Sanremo 2013: Doppio Brano, nessuna eliminazione, Littizzetto e Saviano spalle di Fazio?

Siamo alle porte del mese di Agosto, mese di vacanze per molti, ma non per tutti! Fabio Fazio, prossimo conduttore del festival di Sanremo, si è messo già al lavoro, anticipando già qualche novità!

Detto così sembra esagerato, ma sotto certi aspetti faremo la rivoluzione a Sanremo. Abolirò l’eliminazione dei big: in 14 partono e in 14 arrivano alla finale. Ma la vera novità consiste nel fatto che per la prima volta nella storia di Sanremo ogni cantante presenterà non una, ma due canzoni inedite. In pratica, in ciascuna delle prime due serate si esibiranno 7 big e ognuno presenterà due brani nuovi. Saranno dei veri e propri miniconcerti”.

Si parla anche del meccanismo della gara:

“In questo modo dò la possibilità ai cantanti di rischiare qualcosa, di non presentare quello che spesso viene chiamato il brano ’sanremese’, ma di proporre anche qualcosa di più originale o bizzarro. Questo meccanismo ha il vantaggio che costringerà tutti a ragionare di canzoni, a riportare la musica al centro del Festival. E in un certo senso torneremo al vecchio 45 giri, quello con il lato A e il lato B”.

Inoltre Fazio apre le porte anche a Luciana Littizzetto:

Spero che con me ci sia anche Luciana Littizzetto. Immagino per lei una co-conduzione. Se deciderà di starci, sarà sorprendente il modo in cui interpreterà il ruolo della ‘valletta mora’ e della ‘valletta bionda’”.

Nessuno accenno di Roberto Saviano, ma pare che il conduttore abbia le idee chiare, sul palco dell’Ariston dovrà intervenire Saviano, perchè “il Festival è uno strumento talmente importante che può essere utile anche per affrontare grandi temi”.

Archivi