E' ancora De Laurentiis show. Conferenza stampa senza giornalisti e Radio MartePrevious Article
Sylvester Stallone e i funerali di SageNext Article
Breaking News
  • Stasera la nuova edizione di “Quarto Grado” con Gianluigi NuzziMancano nemmeno 20 giorni all'apertura del processo d'Appello a Salvatore Parolisi e "Quarto Grado" riparte dal caso di Melania Rea, ospitando per la prima volta in uno studio televisivo Vittoria, [...]
  • Il neonato picchiato dai genitori, verrà aiutato da un anonimo benefattore Giorgio Vitalizio è il nome del piccolo neonato di soli tre mesi, che il 15 agosto è arrivato all'Ospedale dei Bambini di Palermo in uno stato indescrivibile. Mezzo cervello schiacciato [...]
  • People: nasce la stazione di servizio targata “Napoli”Potrebbe essere pura follia o altro ma invece è vero quello che vi andremo a raccontare. E' nata la prima stazione di servizio targata "Napoli" sulla strada che collega Pomigliano [...]

Weather Report United States Of America, San Francisco
+19 C

Aversa Normanna: arrivano tre rinforzi (Bova, Visone, Viola) e lunedì parte il ritiro

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Aversa Normanna: arrivano tre rinforzi (Bova, Visone, Viola) e lunedì parte il ritiro
AVERSA – Un Giovanni Pasquariello attivo sul mercato. Pronti e via. Già entrati a far parte della base normanna Iovene, Stigliano e De Martino, arrivano altri tre rinforzi per mister Romaniello. Alla corte normanna arrivano: il difensore centrale Dario Bova ed i centrocampisti Alessandro Visone e Luigi Viola.
Per Viola, ieri avevamo dato per al 90% la conclusione in positivo della trattativa e così è stato. Classe ’90, originario di Pozzuoli, l’anno scorso ha vestito la maglia del Melfi (squadra in cui ha militato per tre anni) dove era anche capitano. I lucani avevano prelevato il player dalle fila del settore giovanile del Piacenza. Contento Viola del suo approdo ad Aversa:
Per me è un onore essere qui ad Aversa, è un ambiente che conosco da anni. Ho voluto fortemente la Normanna per il prestigio del club, per l’organizzazione societaria e per l’avvenente progetto calcistico. Ringrazio mister Romaniello, i presidenti Spezzaferri e Cecere ed il direttore Pasquariello. Mi hanno fortemente voluto dimostrandomi la loro grandissima stima professionale e umana”.
Sempre dal Melfi arriva Dario Bova, classe ’84, aveva iniziato la scorsa stagione col Carpi. Nato calcisticamente nel settore giovanile del Napoli, passa al Cesena e nella stagione 2005/2006 approda all’Imolese. Infine passa alla Lucchese, nella stagione 2008/2009. Contento anche Bova:
Il passaggio all’Aversa Normanna arriva in una fase importante della mia carriera. Sono contento non solo perché sto praticamente a casa (Bova è di San Marcellino, a pochi km da Aversa n.d.r.), ma anche perché è difficile trovare società serie come quella granata. Prometto di impegnarmi al massimo e magari di segnare qualche gol decisivo di testa”.
Altro acquisto a centrocampo è Alessandro Visone, classe ’87, proveniente dalla Vigor Lamezia, dove ha realizzato nella scorsa stagione 3 reti in 28 incontri disputati. Dal 2004 al 2007 Visone approda ad Aprilia, Astrea e Ostia Mare, in serie D; nel 2007-08 indossa in C1 la casacca della Massese. Sempre in C1, nell’attuale LegaPro, è presente con le maglie dell’Arezzo, Colligiana, Ravenna e Viareggio. Nelle parole di Visone c’è ottimismo e voglia di fare:
Pur essendo nato in Piemonte e vivendo ad Aprilia, conosco bene l’ambiente campano, in quanto i miei genitori sono di Pomigliano d’Arco. Sono un centrocampista centrale con una buona corsa, dotato di una discreta tecnica, capace di inserirmi fra le maglie delle difese avversarie e nelle mie sortite, a volte, riesco a realizzare gol importanti”.
Oltre al mercato si pensa al ritiro che partirà il 23 luglio e si concluderà il 5 agosto. Prima sedute pomeridiane allo stadio Bisceglia poi dal 26 luglio al Centro Sportivo di Sant’Antimo, dove i granata saranno impegnati nelle sedute mattutine e pomeridiane. Il 31 luglio, amichevole di lusso, contro il Bari ad Alfedena (AQ). Ci saranno anche altre amichevoli con inizio alle ore 17.00:

  • sabato 28 luglio amichevole in famiglia;
  • martedì 31 luglio con il Bari (sul campo da gioco di Alfedena (AQ), sede del ritiro dei pugliesi);
  • domenica 5 agosto (fine ritiro) con il Progreditur Marcianise (Eccellenza);
  • mercoledì 8 agosto avversario da definire;

Questa la rosa scelta per il ritiro:

Portieri
Raffaele GRAGNANIELLO, Bernardino D’AGOSTINO (’93)
Difensori
Raffaele STIGLIANO (’92), Ferdinando CASTALDO, Gaetano LETIZIA,  Dario BOVA, Marco CARBONARO, Rocco CIOCIA (’95), Ciro POZIELLO, Francesco ESPOSITO (’95)
Centrocampisti
Alessandro VISONE, Luigi VIOLA, Raffaele DE MARTINO, Francesco MARANO, Gennaro LIBERATO (’94)
Attaccanti
Vincenzo IOVENE (’92), Carmine PUCA (’93), Alfredo VARSI (’94), Fabrizio GUARRACINO, Armando SORRENTINO (’93).

Benny Fedele

Archivi