AVERSA – Si è svolto ieri sera (12/7), presso il Circolo Normanno di viale Europa, il previsto incontro con i tifosi. La riunione con i supporter granata segue quella del maggio scorso ed è stata organizzata dal dirigente responsabile dei rapporti con la tifoseria Onestino Iommelli. Oltre centocinquanta tifosi hanno accolto il presidente Giovanni Spezzaferri, l’amministratore delegato Alfonso Cecere, il dirigente Sergio Di Meo e il direttore sportivo Giovanni Pasquariello. L’assemblea è iniziata con l’annuncio da parte dei dirigenti normanni della riconferma per la prossima stagione del portiere Raffaele Gragnaniello e del difensore centrale Ferdinando Castaldo. I due calciatori nei giorni scorsi hanno firmato il contratto che li lega anche per la stagione 2012/2013 all’Aversa Normanna.
A seguire c’è stato un colloquio sereno e costruttivo fra società e tifosi. Questi ultimi hanno ribadito l’impegno di stare vicino alla squadra con entusiasmo, confermando il loro apporto per coinvolgere ogni domenica quanta più gente possibile e tornare  a riempire lo stadio. Nello stesso tempo hanno dimostrato fiducia nella società per la prossima stagione agonistica, che si presenta più dura e avvincente di quella appena conclusa, apprezzando la scelta di Giovanni Pasquariello come direttore sportivo. “Abbiamo continuato il discorso intrapreso a maggio – afferma il presidente Spezzaferri – e devo dire che, rispetto ad allora, c’è stato maggiore affetto ed entusiasmo, cose che ai tifosi granata non sono mai mancate. Mi auguro che tutto ciò si traduca in una presenza numerosa e costante sugli spalti, così da far sentire il calore dei tifosi ai propri beniamini che scendono in campo. Si è poi discusso della tessera del tifoso, della campagna abbonamenti, puntiamo a mantenere gli stessi prezzi dello scorso anno, e della presentazione della squadra. Gli stessi tifosi ci hanno consigliato di farla in piazza, per permettere una maggiore partecipazione da parte della cittadinanza aversana”.

Dopo le riconferme, arriva il primo acquisto. La S.F. Aversa Normanna e la S.S. Juve Stabia hanno raggiunto l’accordo per il passaggio in comproprietà in maglia granata del calciatore Vincenzo Iovene. L’attaccante classe’92, originario di Torre Annunziata, è arrivato nel primo pomeriggio di oggi (13/7) nella sede del club normanno per la firma del contratto ed è già a disposizione di mister Romaniello. Cresciuto nelle giovanili delle ‘vespe’, Iovene ha vestito le maglie di Vico Equense, Sant’Antonio Abate e Turris, sempre in serie D. Con i ‘corallini’, nella stagione 2010/2011 ha disputato in campionato 32 incontri, realizzando 13 reti. Lo scorso anno ha esordito in Seconda Divisione con l’Aprilia, dove per 20 volte ha marcato il cartellino delle presenze, mettendo a segno due gol. “Mi considero una vecchia ala sinistra – sono state le prime parole di Iovene  – che può giocare sia in un centrocampo a quattro o in un attacco a tre. Le mia caratteristiche sono la velocità e buona tecnica. Calcio soprattutto di sinistro, ma me la cavo anche con il destro. Sono contento di questa avventura ad Aversa. Mi hanno cercato molte squadre, ma mi ha convito il progetto della società ed anche il fatto che volevo restare vicino casa perché ad agosto diventerò padre per la prima volta, quindi non allontanarmi dalla mia compagna e da mio figlio. Lo scorso anno ad Aprilia è stato un anno di ambientamento alla categoria. Spero che nel prossimo possa dare il massimo e dare tante soddisfazioni alla dirigenza ed al pubblico aversano”.

Comunicato stampa