Televisione: le indiscrezioni dell’approdo di Santoro a La7

Ieri sera al termine del TG La7, il direttore della testata giornalistica Enrico Mentana (usando anche il suo tweet ufficiale) ha annunciato l’approdo di Michele Santoro e di ‘Servizio Pubblico‘ sulla rete del terzo polo televisivo. I dettagli si sapranno oggi, durante la presentazione, dei palinsesti di La7 per la prossima stagione, dove potrebbe intervenire anche Santoro ma è quasi certa l’alternarsi in periodi diversi con ‘Piazzapulita di Corrado Formigli.

Ma la struttura che cura ‘Servizio Pubblico‘ tiene a precisare – attraverso Facebook – dell’approdo su La7:

Amici, grazie per il vostro calore e incoraggiamento! Vogliamo darvi alcune precisazioni rispetto al nostro approdo a La7: Servizio Pubblico resterà produttore autonomo, indipendente e soprattutto proprietario dei suoi contenuti. L’unico vincolo che avremo è il rispetto delle leggi! Questo anche grazie ai 100.000 di voi che avete donato per accendere le luci dello studio per una stagione tv, e che oggi prosegue in un progetto sociale che si chiama Servizio Pubblico. Siamo felici di poter offrire il nostro prodotto indipendente a un bacino potenzialmente più ampio come quello di La7, e di affrontare questa sfida insieme a voi!

Con l’arrivo a La7, tramonta l’ipotesi di un ritorno in Rai e quella di un passaggio a Sky il quale aveva ospitato il talk show sui canale Eventi Sky Tg24 e Cielo nei mesi scorsi.

Benny Fedele