Televisione: Individuata la frequenza per Telejato che rimane ‘accesa’. Soddisfazione dal PD

PARTINICO – Il Ministero dello Sviluppo Economico ha individuato la frequenza necessaria per far sopravvivere Telejato, la tv di Pino Maniaci (in foto). Una vicenda che vedeva la piccola emittente comunitaria dopo anni di battaglia contro la mafia, veniva “chiusa” dallo Stato perché comunitaria e quindi non in grado di partecipare all’asta per l’assegnazione delle frequenze digitali.
Una situazione che il PD si è impegnato sin dal principio della vicenda e Domenico Petrolo, dipartimento Informazione e Cultura del Partito Democratico, afferma:
Grandissima soddisfazione e gioia per l’assegnazione da parte del Ministero dello Sviluppo economico della frequenza del digitale terrestre alla tv siciliana anti-mafia Telejato, per la cui sopravvivenza ci siamo battuti insieme ad altre associazioniConla decisione di oggi si salva una piccola tv a conduzione familiare che, nonostante le molte intimidazioni, è da sempre una voce libera e importante per la lotta a favore della legalità. Il Pd s’impegnerà ancora in Parlamento affinché non solo Telejato ma, come da noi proposto, il 30% delle frequenze destinate alle tv locali, sia assegnato alle emittenti comunitarie“.
Comunicato stampa